Il servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista, consultabile in formato PDF.
Se la domanda verrà accettata, la titolarità del cane verrà assunta dal Comune, che provvederà al ricovero presso la propria struttura in attesa di un’adozione definitiva.
Domanda di trasferimento della proprietà del cane al Comune
Copia del documento d'identità
Copia del permesso di soggiorno
Copia dell'attestazione ISEE
Documentazione a supporto della domanda
Attestato di iscrizione del cane all’Anagrafe Regionale Toscana degli Animali d’Affezione
Libretto sanitario dell’animale o equivalenti attestazioni veterinarie
Costi
La presentazione della pratica non prevede alcun pagamento
Cosa serve
Per accedere al servizio, assicurati di avere:
SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)
tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.
Cosa si ottiene
Il procedimento amministrativo si conclude positivamente senza l’emissione di un provvedimento. In caso contrario l’Amministrazione comunicherà l’esito negativo.
Tempi e scadenze
Durata massima del procedimento amministrativo: 30 giorni
Accedi al servizio
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.