Il servizio è rivolto a tutti i soggetti interessati in possesso dei requisiti previsti.
Descrizione
In Comune di Capannori …
Nel caso in cui sia intervenuto l’avviso di accertamento esecutivo la compensazione può essere richiesta con il modulo relativo all’autotutela e solo se è inequivocabile l’errore effettuato sul versamento, a parità di importo dovuto, e la somma versata risulti in eccedenza nell’annualità indicata sul modello di pagamento.
Il servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista, consultabile in formato PDF.
Nelle annotazioni indicare la data del versamento errato che si vuole utilizzare per compensarne altri.
Il Comune, nei termini consentiti dalla legge, procederà al controllo della compensazione effettuata emettendo, per gli eventuali errori o omissioni commessi, apposito avviso di accertamento.
Domanda di compensazione tra crediti e debiti tributari
Copia del documento d'identità
Documentazione attestante i versamenti tributari effettuati
Documentazione attestante il titolo di erede o tutore legale dell'intestatario del tributo
Costi
La presentazione della pratica non prevede alcun pagamento
Cosa serve
Per accedere al servizio, assicurati di avere:
SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)
tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.
Cosa si ottiene
Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene la revisione dell'importo dovuto.
Tempi e scadenze
Durata massima del procedimento amministrativo: 30 giorni
Accedi al servizio
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.